Veicoli - logistica - professione

Home Blog Pagina 137
Un dubbio, in questi giorni, attraversa la mente di tanti imprenditori, compresi quelli attivi nell’autotrasporto e compreso il nostro lettore: è opportuno o meno...
Nella sentenza di oggi, emessa dalla giudice di pace di Torino, Daniela Guerra, ci sono molti elementi interessanti e diversi aspetti che riguardano il...
Crescono ma di poco gli incidenti nel 2023, mentre i decessi sono in calo. Stando ai dati diffusi dall’Aci lo scorso anno in Italia...
Il focus delle «macchine del freddo» ha un sapore antico, aggiornato alle contingenze. Mirano infatti a consumare meno, a far risparmiare chi li usa, riuscendo a generare analoga efficienza. Ma in più adesso guardano all'ambiente. Le proposte di Schmitz Cargobull, Carrier, Thermo King
Ad Hannover la parte del leone, in fatto di vendite, la fanno sempre gli isotermici, seppure dal punto di vista tecnologico, al momento, abbiano detto tutto. O quasi… Ecco una carrellata delle principali novità
Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’11 ottobre scorso (serie generale n. 239) il decreto che regola l’entrata di lavoratori extracomunitari per il 2025, approvato dal...
Un camion e un vestito si scelgono in modo simile. Perché in entrambi i casi non esiste quello bello o brutto di per sé. Lo diventano in relazione al contesto in cui lo si dovrà guidare o indossare. E così come non ci si sentirà adeguati a partecipare a un gala con una camicia a quadri, allo stesso modo non si potrà entrare in un spazio distributivo con un camion difficile da manovrare e privo di eccellente visibilità. Ma in base a quali parametri individua anche in strada il dress code? Ecco alcune possibili risposte
Più green e più grandi le flotte per il trasporto a temperatura controllata, con veicoli generalmente usati per la distribuzione di cibo in regime...
Amo sbirciare nelle librerie, soprattutto quando sono in una stazione ferroviaria costretta ad aspettare. Rigorosamente dopo il caffè, mi infilo tra gli scaffali e...
Il nuovo responsabile della strategia appena nominato dalla Ceo, Stefania Pezzetti, nella sua prima uscita pubblica, illustra il piano di trasformazione e consolidamento del mercato avviato dal corriere espresso, controllato da GeoPost

close-link