Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneFinanza e mercato500 mila i veicoli Daimler Trucks venduti nel 2014

500 mila i veicoli Daimler Trucks venduti nel 2014

-

Il gruppo Daimler Trucks chiude il 2014 con quasi 500.000 veicoli venduti, nonostante le condizioni di mercato in tutto il mondo sono state difficili. Si conferma così, leader mondiale nella produzione di veicoli commerciali con un aumento delle consegne di 445.300 unità nei primi undici mesi del 2014, pari a un +3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Sulla base di primi dati di dicembre Daimler Trucks chiuderà il 2014 con una crescita delle vendite molto positiva che si dovrebbe attestare nell’ordine delle 500.000 unità; i numeri finali si avranno a fine mese e verranno ufficializzati con la conferenza stampa annuale che Daimler terrà il prossimo 5 febbraio 2015.
Se in Europa, le vendite hanno risentito della mancanza di sviluppo economico dinamico, oltre all’introduzione dell’Euro VI e la difficile situazione politica in Europa orientale, la situazione è stata molto diversa in Nord America e Giappone dove Daimler ha beneficiato di un contesto economico più forte. Prospettive economiche deboli, ma anche incertezze politiche mettono invece a dura prova lo sviluppo del mercato in America Latina.
Nel 2013, Daimler Trucks ha venduto 484.200 veicoli tra Mercedes-Benz, Fuso, Freightliner, Western Star, Thomas Built Buses e BharatBenz.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link