Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneFinanza e mercatoI nuovi Scania e il mercato Italia

I nuovi Scania e il mercato Italia

-

A poche ore dal lancio in anteprima mondiale della nuova generazione dei veicoli pesanti Scania, chiediamo a Franco Fenoglio, presidente e amministratore delegato di Italscania, un primo commento sulla nuova gamma che sintetizza come modulare-performante-sostenibile.

«La nuova gamma è all’avanguardia, senza togliere nulla all’attuale che continuerà a vivere ancora per almeno un anno e mezzo – commenta Franco Fenoglio – Ieri c’è stato il lancio dei veicoli per il Lungo Raggio a cui seguiranno quelli per la Distribuzione e tutti gli altri. Saranno veicoli non più votati a una mission o a una applicazione, bensì all’esigenza specifica del cliente. La nuova gamma infatti è estremamente modulare e ci consente di realizzare veicoli cliente per cliente mirati alla sua mission specifica.»

Mentre attendiamo che i primi veicoli percorrano le strade italiane a fine anno e il lancio settembrino di un veicolo ibrido diesel elettrico, ecco la breve intervista rilasciataci in aeroporto a Parigi questa mattina.

 

leggi anche:

Scania svela la nuova generazione di autocarri

Scania lancia la nuova generazione di autocarri al Sustainable Transport Forum

Nuova generazione autocarri Scania: debuttano gli airbag laterali in cabina

Video

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link