Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneLogisticaLogistica sostenibile. Assegnati i premi italiani di « Lean and Green »

Logistica sostenibile. Assegnati i premi italiani di « Lean and Green »

-

Sono stati consegnati i primi awards italiani di «Lean and Green», ilprogramma che ha l’obiettivo di promuovere la logistica sostenibile attraversoun riconoscimento alle aziende che adottano programmi di riduzione del CO2 econtemporaneamente di contenimento dei costi. «Lean& Green» è un premio nato in Olanda nel 2007 con la partecipazione di oltre300 enti o aziende tra produttori (come Unilever, Coca Cola, Heinz, Bavaria,Huntsman, SCA, Mars, Heineken, Bacardi,), trasportatori (TNT, DB Shenker,Kuehne-Nagel, DHL), enti locali (Rotterdam, Utrecht) i cui partecipanti hannol’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 di almeno il 20% in un periodo di 5anni.

Il riconoscimento, assegnato in esclusivaper l’Italia, da Freight Leaders Council Plus, è stato consegnato da BartolomeoGiachino, già presidente della Consulta generale per la logistica el’autotrasporto è andato a:
CHEP.Soluzioni di pooling con oltre 300 milioni di pallet, casse e contenitori utilizzati ogni giorno.
HeinzItalia. Alimentazione per l’infanzia, con i marchiPlasmon e Nipiol.
Huntsman. Materie chimiche per usi diversi:industria chimica, automobilistica, avionica, tessile, vernici, costruzioni,agricoltura, sanitaria, mobiliera ecc.
IMCD. Commercializzazione e distribuzione dimaterie chimiche speciali per uso farmaceutico e alimentare.
Number1. Logistica e trasporti del comparto Facilities Management Graduate Centre, natonel 1998 da uno spin-off del GruppoBarilla.
SCA. Prodottiper l’igiene e forestali, presente sul mercato italiano con i marchi Tempo,Tena e Nuvenia.
TNTGlobal Express Italy. Trasporto espressonel mercato domestico e internazionale.  

Galleria fotografica

Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link