Soli sulla strada e con la propria azienda, i padroncini e i piccoli trasportatori costituiscono quasi il 50% del mondo del trasporto merci in Italia. È per questo che TimoCom, il gestore della borsa carichi e mezzi leader di mercato in Europa, ha creato un pacchetto di servizi specificamente pensato per le loro esigenze, in modo da meglio affrontare e superare la crisi degli ultimi anni. Lo strumento si chiama TC Truck&Cargo® e per la campagna di lancio è stato scelto Fausto Coppi, il Campionissimo. «Ci sono molti paralleli tra ciclisti e trasportatori – spiega il Country Manager per l’Italia, Tommaso Magistrali – Entrambi sono soli sulla strada, sotto il sole, la pioggia o la neve. E tutti e due hanno la passione per l’asfalto e i chilometri. Ogni giorno c’è un traguardo da raggiungere, con grande sforzo e fatica. Noi di TimoCom siamo convinti che, con l’aiuto della borsa carichi, i padroncini potranno aumentare la loro efficienza e trovare numerose nuove possibilità di business in Italia e in Europa».
Il bacino fornito dal provider IT offre fino a 300.000 proposte giornaliere che permettono di ammortizzare velocemente il costo del canone mensile per la licenza del programma, con un’assistenza che viene fornita da un team di italiani madrelingua. La hotline gratuita “TimoCom To Go” mette a disposizione inoltre un servizio di grande aiuto per quando sia necessario trovare un carico mentre ci si trova ancora sulla strada. Se infatti il cliente è in viaggio e non ha la possibilità di connettersi al web, può chiamare il numero +4921188268826, dove un addetto lo aiuterà nella ricerca del carico e inserirà la disponibilità del suo veicolo nella borsa.
Timocom tira la volata ai padroncini
-