Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneUfficio traffico7-13 febbraio: campagna di controlli sui veicoli pesanti in tutta Europa

7-13 febbraio: campagna di controlli sui veicoli pesanti in tutta Europa

Promossa da Roadpol, network delle polizie stradali del continente, la campagna Truck&Bus serve a innalzare la sicurezza stradale e ad applicare standard di controllo analoghi in tutti i contesti territoriali

-

7-13 febbraio: segnatevi questa settimana, perché sarà la prima del 2022 a essere interessata dai tradizionali controlli promossi da Roadpol, il network di Polizie Stradali europee, finalizzati a innalzare gli standard di sicurezza stradale in tutto il continente e, allo stesso tempo, a renderli omogenei. Quelli della seconda settimana di febbraio sono inseriti nella campagna Truck&Bus e quindi prenderanno in considerazione tutti i mezzi pesanti. Quindi non soltanto i camion, ma anche gli autobus.

I controlli saranno mirati in particolare a verificare il rispetto dei limiti di velocità, l’applicazione delle normative sul trasporto delle merci pericolose e quelle che scandiscono i tempi di guida e di riposo. Una particolare attenzione poi verrà prestata all’integrità delle condizioni psicofisiche degli autisti.

Le prossime campagne in calendario sono previste per giugno, luglio e ottobre.

Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link