Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneUfficio trafficoTirolo: i dosaggi nel primo semestre 2022 sulla A12

Tirolo: i dosaggi nel primo semestre 2022 sulla A12

Dosaggi previsti anche nella 38° settimana di settembre 2021 per consentire lavori strutturali all'altezza del ponte Lueg sulla A13 del Brennero

-

La Camera di Commercio di Bolzano ha pubblicato il calendario dei dosaggi redatto dal Governo tirolese (in allegato) relativo al passaggio dei mezzi pesanti nella prima metà del 2022 sull’autostrada A12 Inntal. Questi riguardano il valico di Kufstein/Kiefersfelden, sul confine tedesco, in direzione Sud.

Sono in totale 21 giorni (nel periodo gennaio-giugno) in cui, sull’A12 nei pressi di Kufstein Nord, dalle 5 del mattino la Polizia potrà rallentare o fermare i veicoli pesanti che viaggiano in direzione Innsbruck, in modo da limitare la circolazione sulla tratta a un massimo di 300 camion l’ora.

Inoltre, dalla sera del 20 settembre 2021 alla mattina del 24 settembre 2021, sull’autostrada A13 del Brennero verranno eseguite dei lavori urgenti di risanamento strutturale all’altezza del ponte Lueg. Per consentire lo svolgimento dei lavori, nella zona del cantiere verrà istituito un instradamento del traffico a una sola corsia. Ulteriori misure di dosaggio per i veicoli pesanti sono quindi da aspettarsi nella 38° settimana di calendario del 2021 (ovvero quella 20-26 settembre).

Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link