Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneFinanza e mercatoGEL Proximity entra a far parte di MBE Worldwide

GEL Proximity entra a far parte di MBE Worldwide

L'aggregatore dei punti di ritiro è stato acquisito dal colosso delle spedizioni. Un'operazione che consentirà a MBE di rafforzare la sua posizione competitiva come piattaforma commerciale e logistica al servizio delle imprese

-

MBE Worldwide, società specializzata in soluzioni di e-commerce, spedizione e logistica, ha annunciato l’acquisizione di GEL Proximity, la piattaforma interamente dedicata alla cosiddetta logistica di prossimità, cioè dei servizi di ultimo miglio.

Questa acquisizione rappresenta un passo strategico nel percorso di crescita di MBE, dal momento che lo sviluppo e l’integrazione della piattaforma tecnologica di GEL Proximity consentirà a MBE di rafforzare ulteriormente la sua posizione competitiva a livello globale come piattaforma commerciale e logistica al servizio delle imprese.

Inserita nel 2020 nella prestigiosa lista delle Spin Off del Politecnico di Milano, GEL Proximity ha come obiettivo la sostenibilità e la crescita del canale e-commerce dimostrando un’attenzione particolare all’ambiente, alla logistica urbana e alla riduzione delle emissioni privilegiando il sistema di consegna e ritiro dei pacchi. Il software alla base della piattaforma è un connettore tecnologico che propone decine di migliaia di punti di ritiro fisici e locker gestiti dai principali player italiani che operano nella Logistica di ultimo miglio.

«La combinazione tra una vasta rete di centri servizi e una piattaforma e-commerce tra le più riconosciute al mondo, rende MBE un unicum nel panorama internazionale», ha commentato Paolo Fiorelli, Presidente e Amministratore Delegato MBE. «Questa acquisizione ci consente di arricchire ulteriormente l’offerta ai nostri clienti affinché, a loro volta, possano meglio servire i loro clienti finali».

«Il percorso di GEL Proximity è il risultato di un’idea imprenditoriale costruita con Damiano Frosi e con il supporto del Politecnico di Milano, di Polihub e degli Osservatori Digital Innovation, che hanno avuto un ruolo fondamentale in questi anni, insieme con Europromotion, azienda controllata da Italia Distribuzioni, leader nelle soluzioni di marketing di prossimità», ha dichiarato Lorenzo Maggioni, CEO & Co-fondatore di GEL Proximity. «L’ultimo miglio rappresenta oggi la fase più delicata e costosa della catena distributiva e il nostro impegno con MBE sarà quello di facilitare l’accesso ai servizi logistici di Prossimità mediante una tecnologia innovativa ed estremamente personalizzabile».

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link