Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneUfficio trafficoGiorgio Tirabassi è «Il Camionista»: un film questa sera in televisione

Giorgio Tirabassi è «Il Camionista»: un film questa sera in televisione

-

Questa sera, Giorgio Tirabassi (noto al pubblico televisivo come l’ispettore capo Roberto Ardenzi della fiction Distretto di Polizia e aver interpretato il diudice Paolo Borsellino nell’omonima miniserie televisiva; attore proveniente dalla compagnia di Gigi Proietti dove ha recitato per diversi anni) veste i panni di Riccardo, il protagonista del film «Il Camionista», diretto da Lucio Gaudino (alle 21.10, su Canale 5).

Le riprese del film si sono svolte nel giugno dello scorso anno a Nocera Inferiore (Salerno) e alla sua realizzazione ha contribuito l’azienda di autotrasporto Adiletta prestando la location, i mezzi di trasporto e impartendo a Tirabassi le basi per calarsi nel ruolo di autista.

Nel cast, oltre a Tirabassi, ci sono anche Simona Borioni, Pippo Delbono, Elena Cotta, Nicola Nocella, Nicola Di Pinto e Emily Rinaldi.

La trama:

«Riccardo, divorziato da Sara ex tossicodipendente, padre di Angela 10 anni con cui vive insieme alla sua anziana mamma, fa il camionista. Approfittando del suo lavoro, è al servizio di una banda che traffica immigrati clandestini trasportandoli con il suo camion. Un giorno i boss della banda gli ordinano di portare a casa e custodire temporaneamente Maisha, una bambina africana affetta da piccole turbe psichiche ma comunque “sempre efficiente per il business del traffico di organi”. Riccardo obbedisce e la porta a casa, diventa la compagna di giochi di sua figlia, è ignaro del destino di Maisha, quando il boss gli svela le sue intenzioni e gli chiede di riconsegnare la bambina gli crolla il mondo addosso… »(da mymovies.it)

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link