Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneUfficio trafficoStessa strada (A1), altro incidente: perde la vita un altro autista dopo tamponamento

Stessa strada (A1), altro incidente: perde la vita un altro autista dopo tamponamento

Due camion si sono scontrati stamattina nel tratto tra Fiorenzuola d'Arda e il bivio con la Complanare di Piacenza in direzione di Milano. Nello scontro, avvenuto a pochi chilometri in cui ieri avevano perso la vita due autisti, ne è deceduto un altro. Cronache tanto tristi, quanto reiterate

-

Anche oggi prosegue la triste conta degli autisti che perdono la vita in strada mentre lavorano. E l’amara notizia anche stavolta arriva dalla A1, a pochi chilometri di distanza dallo schianto di ieri che ha provocato due vittime.
Lo schianto fra due mezzi pesanti è avvenuto poco dopo le 10.30 nel tratto tra Fiorenzuola d’Arda e il bivio con la Complanare di Piacenza in direzione di Milano, all’altezza del km 68,5.

Secondo una prima ricostruzione, all’origine dell’incidente ci sarebbe l’ennesimo tamponamento. E anche in questo caso, come spesso accade, è stato il conducente del camion che si sarebbe schiantato contro quello che lo precedeva, ad aver avuto la peggio. Il suo corpo, ormai privo di vita, è stato estratto dai vigili del fuoco e affidato ai sanitari del 118, giunte nel frattempo sul posto con ambulanze (da Fiorenzuola) e con l’elisoccorso (da Parma). 

Inevitabili le ripercussioni sulla circolazione stradale, per consentire l’intervento dei mezzi di soccorso e i rilievi del caso. Sul luogo dello schianto, dove è stato temporaneamente disposto il transito su una sola corsia, si sono registrati fino a 7 km di coda. Per viaggiatori diretti verso Milano: uscire a Fiorenzuola e di rientrare a Piacenza sud dopo aver percorso la SS 9 Emilia.  Il tratto autostradale era stato riaperto in mattinata dopo i lavori di ripristino dell’asfalto e della segnaletica, in seguito all’incendio della cisterna di Gpl che si era verificato quasi 24 ore prima.

Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link