Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneLogisticaFercam sempre più presente al Sud: dopo Bari, apre una filiale a Campobasso

Fercam sempre più presente al Sud: dopo Bari, apre una filiale a Campobasso

Le due sedi si concentreranno sulle attività di trasporto completo e parziale grazie a una flotta di 220 unità di carico. Dal Molise servizi offerti anche alle aziende abruzzesi rivolti in particolare all’automotive e all’alimentare. “Soluzioni affidabili e su misura per ogni esigenza” ha sottolineato Davide Aonso, direttore della divisione Transport Italy del Gruppo

-

Prosegue il piano di espansione di FERCAM nel Sud Italia. Dopo l’apertura della sede di Bari, l’operatore logistico altoatesino ha inaugurato ufficialmente la nuova filiale di Campobasso con l’obiettivo di consolidare la propria rete lungo l’asse adriatico, in linea con una strategia di crescita mirata a garantire maggiore prossimità ai clienti.

Presenti all’inaugurazione collaboratori, clienti e rappresentanti delle istituzioni locali, tra cui i vertici di Confindustria Molise. Nel suo indirizzo di saluto, il presidente di Confindustria Molise, Mauro Natale, ha voluto sottolineare “quanto le imprese innovative presenti sul territorio abbiano bisogno di servizi di trasporto efficienti per raggiungere i propri mercati di sbocco. La presenza di FERCAM, quindi, costituisce un tassello molto importante per lo sviluppo economico regionale“.

“Entrambe le filiali si concentreranno sulle attività di trasporto completo (FTL) e parziale (LTL e STL), con un focus sui servizi Transport Italy e Freight Management – spiega Davide Aonso, Direttore della Divisione Transport Italy & Special Services di FERCAM – A supporto dell’operatività è disponibile una flotta di 220 unità di carico di proprietà, a conferma del nostro impegno nel fornire soluzioni affidabili e su misura per ogni esigenza di trasporto”.  

La nuova sede di Campobasso, che sarà guidata da due ex imprenditori con una lunga collaborazione con FERCAM, servirà non solo il Molise, ma anche l’Abruzzo, area caratterizzata da una forte presenza di imprese nei settori automotive e agroalimentare. Anche la filiale di Bari, diretta da una professionista con consolidata esperienza nel settore, gestisce trasporti completi e parziali su strada (FTL, LTL Road), nonché trasporti eccezionali (XTL). L’attività include anche servizi a supporto delle aziende per la consegna diretta di materiali e componenti essenziali al funzionamento di macchinari e attrezzature. Questi servizi vengono svolti sia a livello nazionale che internazionale via terra e rientrano nel settore Special Cargo Road, utilizzato anche dalla divisione A&O per servizi analoghi in ambito aereo e marittimo. 

close-link