Veicoli - logistica - professione

Home Blog Pagina 687
A insospettire la Guardia di Finanza era il giro di fatture emesse da una cooperativa pometina che ammontava a oltre 200 milioni di euro. Una montagna di soldi che serviva soltanto a generare, in capo agli utilizzatori, consistenti crediti IVA (43 milioni in tre anni), da compensare con imposte da versare all’Erario
Si chiama Manuela, ha 31 anni e vive a Kurtasch (Bolzano), dove lavora come autista facendo la spola tra Italia e Germania. È lei la vincitrice della dodicesima edizione del Sabo Rosa, riconoscimento assegnato ogni anno dalla Roberto Nuti Group in occasione della Festa della Donna alle lavoratrici del trasporto. E pensare che nel settore è entrata come segretaria. Poi la passione l'ha spinta alla guida
Ai nastri di partenza il regime TIR elettronico con cui, rimpiazzando il cartaceo, diventerà più facile attraversare le frontiere, si ridurranno i tempi di trasporto e aumenterà la sicurezza
Il ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (Mims), aderisce alla campagna come #ChooseToChallenge e cambia cromia alla striscia istituzionale del sito che da blu passa per una settimana a viola.
Un'azienda a prevalenza maschile guidata da una leadership tutta al femminile. Esemplare in tal senso il ruolo di Antonella Mascio, responsabile risorse umane di un gruppo specializzato in trasporti industriali e movimentazione terra. Il suo sogno? Assumere autiste e meccaniche
Lo sapete che se digitate «autotrasportatrice» su un motore di ricerca automaticamente vi corregge in «autotrasportatore»? Forse anche lui pensa che «le donne al volante siano un pericolo costante»?
L'obbligo di presentare gli esiti dei tamponi anti Covid, misura adottata in maniera unilaterale e diventata poi un balzello per le imprese (costa 40 euro farlo all'autoporto di Sadobre), nuoce alla nostra economia. Così il presidente Genedani scrive al presidente del Consiglio per sollecitare misure. A partire da quella di adottare lo stesso obbligo agli autisti provenienti da Austria e Germania
La misura si è resa opportuna dopo che il ministro è venuto a contatto con una persona positiva al Covid all'interno degli ambienti ministeriali. Continuerà a lavorare da remoto
Si è spento all’improvviso, lo scorso 1° marzo, lo storico presidente della Cafa di Ferrara e per decenni vicepresidente del Gruppo Federtrasporti
È preoccupato Alessandro Santi, presidente di Federagenti. Coglie soltanto deboli cenni nel programma di governo all’importanza strategica dell’economia marittima. E per questo scrive al ministro per ricordargli quanto sia basilare il cluster del mare per la ripresa del paese

close-link