Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneUfficio trafficoFerrovia del Brennero, 1-9 agosto chiusa nella zona di Fortezza

Ferrovia del Brennero, 1-9 agosto chiusa nella zona di Fortezza

-

Dalle ore 23 di domenica 1 agosto fino a alle ore 4 di lunedì 9 agosto 2021, la tratta ferroviaria tra Brennero e Fortezza sarà completamente chiusa per lavori di manutenzione infrastrutturale già programmati.
Nello specifico, la società di gestione della rete ferroviaria di RFI costruirà un ponte ferroviario tra Campo di Trens e Vipiteno, una infrastruttura indispensabile lungo un asse ferroviario molto utilizzato sia per il traffico persone sia merci.

La Camera di Commercio di Bolzano fornisce informazioni utili sui vari collegamenti:
ROLA Trento – Wörgl (cancellati dal 1 al 21 agosto, per maggiori info, consultare la pagina dedicata)
ROLA Brennero – Wörgl (info e orari sulla pagina dedicata)
Da/per Verona (deviati o cancellati, maggiori info si possono avere direttamente dalla compagnia ferroviaria di riferimento).

Le ferrovie hanno individuato questo periodo di agosto per la ristrutturazione poiché le scuole sono chiuse il traffico merci solitamente è ridotto. Una chiusura che però genererà un aumento del traffico sull’autostrada del Brennero, per questo la CCIAA di Bolzano raccomanda di utilizzare percorsi alternativi (come passare attraverso il Tarvisio) e, per domande o chiarimenti di rivolgersi a michael.andergassen@handelskammer.bz.it, tel. 0471 945 614.

Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link