Veicoli - logistica - professione

Il rock dei Metallica on the road con Autotrasporti Perrotti e TMT

L'azienda di Lucera (Foggia) e il costruttore di Monteprandone (Ascoli Piceno) hanno progettato e realizzato, in collaborazione con Acitoinox e Iveco, un semirimorchio verde e nero dedicato alla storica band metal, che cambia colore come un camaleonte a seconda dell’angolo di osservazione

Scania a Ecomondo 2024: il futuro del trasporto tra energia pulita e nuovi servizi

Scania partecipa a Ecomondo 2024, la fiera europea di riferimento per l’innovazione dell’economia circolare, che si terrà a Rimini dal 5 all’8 novembre. In...

39 miliardi è l’ammontare degli investimenti annui che l’Europa dovrebbe fare per produrre trasporti sostenibili

Per mantenere la competitività dell’industria europea e garantire che le tecnologie sostenibili per i trasporti siano prodotte nel continente (e non in Cina), saranno...

5.186: sono le miglia marine percorse da una tonnellata di merce nel 2024, rispetto alle 4.675 del passato

Il commercio marittimo ha storicamente cercato scorciatoie per tagliare distanze e costi. Oggi, invece, complice le tensioni geopolitiche (attacchi Houti nel mar Rosso) e il cambiamento climatico (l'abbassamento del livello del mare a Panama), proprio i canali-scorciatoia vivono degli strozzamenti. Così, le catene di fornitura vanno in sofferenza e sono costrette a ridefinire e ad allungare rotte e costi. Tutte questo avrà strascichi – sostiene nel suo rapporto la Conferenza delle Nazioni Unite sul Commercio e lo Sviluppo – anche sulle tariffe di trasporto e, quindi, sull’inflazione

close-link