Veicoli - logistica - professione

Più efficiente per tutto l’anno, ecco il nuovo pneumatico Duravis All Season Evo di Bridgestone

Il produttore di pneumatici Bridgestone ha presentato un'inedita gomma indirizzata ai veicoli commerciali leggeri. Si tratta del Duravis All Season Evo, chesostituisce il predecessore...

Infogestweb lancia Emma, marketplace per le aziende di trasporti intermodali, ed entra in 360Pay

La società tecnologica Infogestweb - Golia360, specializzata nello sviluppo di software gestionali per flotte e mondo logistico, ha lanciato nei giorni scorsi la nuova...

8,9% è l’incidenza della logistica sul PIL. Russo (Conftrasporto): «Scontiamo ancora un deficit di attenzione»

L’incidenza sul Pil della logistica è passata dal 7,2% del 2019 all’8,9% attuale. Un salto che in termini reali racconta una serie di scossoni...

76%, è la percentuale di italiani interessati a consegne più lente se meno inquinanti

Ecco un dato che non ti aspetti e che invece fornisce una prospettiva interessante. Sono anni che la logistica si trova davanti alla contraddizione di rincorrere la modernità dell’e-commerce finendo però per soddisfare il «capriccio» di consumatori, che pretendono consegne immediate anche senza ragione. E tale inutile movimentazione fa male alle logiche della supply chain, ma anche all’ambiente. E invece uno studio di Packlink tende a dimostrare che esiste un consumatore virtuoso. E che diventa tale soprattutto quando è giovane...

close-link