Veicoli - logistica - professione

HomeVeicoliMondo pesanteDaimler Truck svela l’Actros L ProCabin Misano Special Edition

Daimler Truck svela l’Actros L ProCabin Misano Special Edition

Il concept, che ha debuttato al Weekend del camionista della cittadina romagnola, è stato sviluppato in collaborazione con RinoCustom e presenta colori vivaci e finiture esclusive in pellicole wrap HD

-

Un’edizione speciale dell’Actros L ProCabin 1863 LS firmata Mercedes-Benz Trucks è stata presentata in occasione del Misano Gran Prix Truck 2025 (17-18 maggio), in anteprima nazionale e come tributo al circuito di Misano Marco Simoncelli.

La ‘special edition’ è stata sviluppata in collaborazione con RinoCustom e realizzata con un design futurista che valorizza le doti del truck in chiave race, ponendo l’accento sull’aerodinamica del veicolo. La cabina ProCabin presenta infatti un frontale allungato di 80 mm che migliora il  coefficiente di penetrazione e riduce al tempo stesso il consumo di carburante fino al 3% rispetto ai modelli precedenti. Gli interventi della RinoCustom si caratterizzano per colori estremi e finiture esclusive, realizzate con pellicole wrap di alta qualità, le Cast Skintac della Hexis.

I commenti

«Ogni elemento è stato studiato per armonizzare estetica e funzionalità, elevando l’Actros L ProCabin a un livello inedito di personalizzazione – ha dichiarato Ventura Rino Acito, CEO di RinoCustom – Con un approccio sartoriale, abbiamo lavorato sugli esterni per esaltare il carattere del veicolo».

«Ho voluto  chiamare questa edizione Misano Special Edition come tributo al circuito e per questo motivo abbiamo inserito sul laterale del truck l’elemento distintivo del tracciato – ha aggiunto Domenico Andreoli, responsabile marketing, stampa ed omologazioni di Daimler Truck Italia – Le linee del wrapping sono ispirate alla dinamicità, mentre i colori vibranti sono stati scelti appositamente per mettere in risalto le minigonne aerodinamiche».

close-link