Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneUfficio trafficoAssalto a un tir nel barese: camionista sequestrato e abbandonato in campagna

Assalto a un tir nel barese: camionista sequestrato e abbandonato in campagna

L'episodio avvenuto ieri sera a Corato. I rapinatori hanno minacciato l'autista con armi da fuoco e lo hanno fatto scendere dal mezzo, per poi incappucciarlo e lasciarlo lontano dal centro abitato. Il camion, nel frattempo «ripulito», è stato ritrovato lungo la strada statale 98 Andriese-Coratina. Pochi giorni fa un episodio simile sempre in provincia di Bari. In corso le indagini dei carabinieri

-

Minacciato con delle pistole, rapinato e poi abbandonato nel mezzo di una campagna. È stato un episodio drammatico quello che è capitato nella serata di ieri ad un camionista che trasportava generi alimentari. L’episodio è avvenuto a Corato, in provincia di Bari, e non è il primo di questo genere. Proprio qualche giorno fa è avvenuto infatti un colpo simile ai danni di un camionista che trasportava sigarette, nella zona industriale di Bari.

Secondo le prime ricostruzioni, riportate dal quotidiano locale Il Quotidiano di Puglia, il camionista stava viaggiando sulla strada statale 98 Andriese-Coratina, a poca distanza da Corato, quando all’improvviso è stato affiancato da un’auto con a bordo tre persone con il volto coperto, che hanno costretto il camionista a fermarsi.

I banditi hanno minacciato il malcapitato autotrasportatore con delle pistole, intimandogli di scendere dal camion. L’uomo, in preda al panico e temendo per la sua incolumità, non ha potuto che eseguire gli ordini sotto la minaccia dell’arma. È stato quindi prima fatto scendere dal camion, poi incappucciato e quindi fatto salire a bordo dell’auto. Dopo alcuni chilometri percorsi, l’autista è stato infine abbandonato in aperta campagna. Nel frattempo, alcuni componenti della banda hanno «ripulito» il rimorchio che trasportava generi alimentari, in particolar modo biscotti, per poi darsi alla fuga (molto probabilmente con la stessa auto che era di ritorno dall’operazione di sequestro del camionista).

L’allarme è scattato quando una pattuglia delle Guardie Campestri del locale Consorzio, nel corso di un servizio ordinario di controllo del territorio rurale, ha notato il mezzo pesante fermo lungo il ciglio della strada. Le Guardie hanno poi ritrovato il camionista, in evidente stato di shock, nelle campagne di Ruvo di Puglia. Intanto è caccia alla banda criminale. Sull’episodio sono in corso le indagini dei carabinieri.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link