Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneUfficio trafficoTrasporta borse senza licenza: più di 7.000 euro di multa e fermo del veicolo

Trasporta borse senza licenza: più di 7.000 euro di multa e fermo del veicolo

La polizia stradale di Forlì in un’operazione in cui ha sanzionato 101 veicoli e decurtato dalle patenti 185 punti. Ma la sanzione maggiore ha colpito un trentunenne che aveva nel vano di carico tante borse griffate, ma nemmeno un documento o una licenza di trasporto

-

La Romagna è terra di turismo e quindi anche di traffico. In particolare, nei week end. Ecco perché molto spesso la polizia stradale di Forlì proprio in corrispondenza di questo lasso temporale sorveglia il territorio in maniera più attenta, mettendo in campo un quantitativo di agenti e di pattuglie più intenso. E quando questo avviene nella rete finiscono quei pesci intenti a nascondersi nella massa. 

È esattamente quanto accaduto il 27 e 28 agosto scorso, quando dal presidio della cittadina romagnola sono partite verso la autostrada A14 più di 50 pattuglie. Hanno fornito un supporto fattivo a 36 autisti in difficoltà, ma hanno fatto anche tante multe a conducenti di camion e di vetture: 101, per la precisione, decurtando nel complesso 185 punti sulle patenti degli interessati.

Il pesce celato però aveva le forme del furgone. Lo guidava un trentunenne straniero e nel vano di carico aveva stipato un importante quantitativo di borse griffate. Alla richiesta dei documenti di trasporto, però, ha fatto spallucce e non perché non conoscesse la lingua. Perché semplicemente lui, come il proprietario del veicolo di cui era al volante, non li aveva mai avuti. Detto altrimenti, trasportava in modo abusivo.

Risultato: più di 7.000 euro di sanzione, fermo amministrativo del veicolo, sequestro della merce

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link